POWER YOGA
Nato dall'ispirazione di Bryan Kest, il Power Yoga è una disciplina che ha le sue radici nell'ashtanga, uno degli stili più classici. Dopo aver studiato a contatto diretto con i grandi Maestri indiani, Bryan iniziò a creare uno stile che più si adattasse alla sua necessità personale di libertà dalle sequenze fisse e al suo bisogno di dinamismo.
CARATTERISTICHE PRATICHE ED ESERCIZI
Nel Power Yoga i passaggi tra una posizione e l'altra sono ravvicinati: al contrario di altri stili di yoga che mantengono le posizioni dai 3 ai 5 respiri, nel Power ogni inspirazione e ogni espirazione sono accompagnate da un movimento.
Questo significa che durante la pratica non ci si ferma mai!
Proprio per questo è la pratica più dinamica che ci sia nel mondo dello Yoga ed è indicata anche per chi cerca un allenamento particolarmente attivo; le lezioni sono sempre diverse dato che non ci sono sequenze fisse.
POWER YOGA: I BENEFICI
Attraverso le asana - le posizioni yoga - e le transizioni particolarmente stimolanti, il Power Yoga permette di lavorare su tutto il corpo, riscaldandolo e stimolandolo.
Tra i benefici principali ci sono dunque:
- Aumento della circolazioni sanguigna e ossigenazione del cervello
- Eliminazione delle tossine
- Rafforzamento muscolare
- Miglioramento dell'equilibrio
- Miglioramento della resistenza
- Riduzione dello stress
POWER YOGA: CONTROINDICAZIONI
Una raccomandazione: il Power Yoga è uno stile che richiede forza e resistenza, quindi non è adatto propriamente a tutti e ha qualche rischio; se si hanno malattie cardiovascolari o si soffre di problemi respiratori meglio puntare su un altro tipo di Yoga.